Polpetta di melanzane, bastoncino di mais fritto, medaglione di patate, prosciutto, formaggio, salame, zucchina, melanzane, olive, crostino con pomodoro.
Salsiccia Bianca, Salsiccia Rossa Piccante, Soppressata Bianca, Soppressata Rossa sia dolce che piccante, Capicollo, Pancetta, Pecorino semi stagionato bianco, piccante e al pepe nero
Tutti i tipi di salumi DOP di calabria
Polpetta di melanzane, verdure pastellate, zucchine e melanzane grigliate, olive condite, bastancino di polenta, peperone crusco e crostino con il pomodoro
Salsiccia Bianca, Porcini e Scamorza affumicata
Salsa di pomodoro e salsiccia rossa non piccante
Fusilli con salsiccia rossa (non piccante) e broccoli calabresi
Gnocchi di patate con scamorza affumicata, speck, melanzane e salsa di pomodoro
tagliolino fatto in casa aromatizzato al peperone crusco con broccoli calabresi
Salsa di Pomodoro, prosciutto cotto e caciocavallo silano
Il prezzo indicata è all'etto
Il prezzo indicato è all'etto (pezzatura minima 500g)
Vitello, salsiccia, capicollo e costine di maiale
Patate, cipolla e finocchietto
Mandorla e Pistacchio, Nocciola, Cioccolato fondente
Classico, Pistacchio
Mandarino tardivo, Cedro, Limone
Caramello, Cioccolato, Frutti di bosco
Classico (nocciola e cioccolato), Pistacchio di Bronte, Nocciola, Bianco con cuore di Caffè, Noci e Fichi, Rocher.
Vino rosso di grande struttura e corposità con profumi fruttati.
Complesso, fine, profondo e persistente, ha carattere. Le sensazioni olfattive si svelano strada facendo, vaniglia, erbe aromatiche, spezie dolci, cuoio, terra bagnata, corteccia di pino, resina, frutta rossa tra la confettura e sotto spirito, ampio ventaglio floreale, note tostate.
Complesso/ampio, fine, profondo e persistente. Naso che emana intense note di frutta rossa sotto spirito e fiori appassiti, seguono cenni di fico secco, pomodoro disidratato, paté di olive nere, note mentolate, spezie dolci, minerale, cacao, cuoio... naso in costante evoluzione.
Naso "carnoso", apre su note di ciliegia matura, poi petali di rosa tea, melograno, pompelmo rosa, mandarino, ed erbette aromatiche bagnate in acqua marina. Gusto accentrato sull'avvincente freschezza e chiusura sapida, pienamente coerente nei ritorni agrumati.
Brillante e vivace veste giallo paglierino. Deciso e avvolgente all'olfatto, sfoggia un variegato corredo odoroso, che comprende profumi di frutta esotica, ananas e mango, fragranze floreali di gelsomino e ginestra, aromi di salvia, mentuccia e rosmarino, il tutto adagiato in un cofanetto di gesso.
E' un importante blend di uve Gaglioppo, Greco Nero e Cabernet Sauvignon coltivate in regime biologico sulle colline di Strongoli a 60 m sul livello del mare e raccolte a mano con vendemmia notturna per preservare al massimo integrità e profumi dei grappoli.
Rubino limpido con riflessi porpora. Naso abbastanza complesso, ben organizzato e persistente. Frutta rossa tra il maturo e la confettura, fiori rossi prevale la rosa e il garofano, erbe di campo, vegetale, netta impronta minerale con leggerissimi cenni speziati
Forte espressione del territorio, un gaglioppo di grande carattere e struttura, persistente, al naso speziato e intenso. Vinificazione naturale, fermentazione a temperatura controllata. invecchiamento nelle botti grandi di legno.
"Grayasusi - Etichetta Rame" è un vino rosato calabrese a base del vitigno autoctono Gaglioppo, dal profilo pieno e intenso. Il bouquet richiama i frutti di bosco e la lavanda, il gusto è fresco, morbido e rotondo, di bella consistenza.
"Grayasusi - Etichetta Argento" è un vino rosato calabrese intenso e ricco di frutto a base di uva Gaglioppo, affinato in barrique per 6 mesi. Al naso sprigiona profumi succosi di ciliegie mature e frutti rossi in confettura. Al palato è morbido, rotondo e fruttato, di lunga persistenza.
Di colore rosso rubino con riflessi violacei, dai profumi intensamente vinosi e con sentori di minerali di mare. Abbinamenti gastronomici: si accompagna ad ogni pasto, ideale per la degustazione di ricotta e formaggi freschi, se servito fresco anche sul pesce.
Dal colore rosso rubino carico, molto intenso, di difficile trasparenza se non osservato con luce riflessa. Ossigenandolo si avvertono intensi e persistenti profumi vinosi, molto speziati. Tannini eleganti, nobili e compatti.
Un vino elegante e di rara complessità olfattiva. Si apre con note di frutti di bosco, evolve con note speziate di chiodi di garofano e anice stellata. Fresco e sapido, con tannino vivo e intensi sapori di frutti rossi.
Un vino prodotto da uve di Magliocco in purezza. Ha un colore rosso rubino pieno con riflesso granato. Al naso è intenso, abbastanza complesso, fine, con note di liquirizia, cannella e sentori marcati di frutta rossa in maturazione.
Il vino Colle del Mancuno Cirò Riserva si caratterizza per un meraviglioso rosso rubino di bella vivacità che offre eleganti profumi di marasca, prugna, spezie e vaniglia. Il sapore è pieno, morbido, finemente tannico.
Di colore rosso cupo con riflessi violacei, al naso presenta sentori di frutta rossa, prugna, amarena e pepe nero. In bocca è fresco, polposo, solare, dai tannini morbidi e carezzevoli. Consigli: ideale con tutti i piatti tipici della cucina mediterranea.
Questo vino è nato per celebrare la storia dell'azienda, ovvero per i 160 anni, La grandezza del gaglioppo insieme al desiderio dell'azienda di innovare di continuo hanno dato origine ad un vino unico e di incredibile fascino. I migliori grappoli di gaglioppo, selezionati manualmente, vengono lasciati ad appassire su graticci fino a fine novembre e successivamente le relative vinacce macerano con vino da uve fresche. I vini così ottenuti vengono uniti. Segue affinamento in rovere... Tutti i vini di questa azienda si contraddistinguono per una eleganza fuori dalla norma, vini di grande stoffa e struttura e si concedono con molta grazia.
Questo vino è nato per celebrare la storia dell'azienda, ovvero per i 160 anni, La grandezza del gaglioppo insieme al desiderio dell'azienda di innovare di continuo hanno dato origine ad un vino unico e di incredibile fascino. I migliori grappoli di gaglioppo, selezionati manualmente, vengono lasciati ad appassire su graticci fino a fine novembre e successivamente le relative vinacce macerano con vino da uve fresche. I vini così ottenuti vengono uniti. Segue affinamento in rovere... Tutti i vini di questa azienda si contraddistinguono per una eleganza fuori dalla norma, vini di grande stoffa e struttura e si concedono con molta grazia.
Di color rubino intenso, al naso evidenzia uno spettro aromatico complesso: frutti rossi maturi su fondi di spezie, vaniglia e note balsamiche. Di grande struttura, in bocca è morbido, caldo e ben equilibrato. Da abbinare con paste ben condite, arrosti e formaggi stagionati.
Sensazioni Luminoso, raffinato, dal colore rosa pesca. Frutto che ritorna deciso al naso, insieme a note di agrumi, fragoline di bosco e fiori bianchi. In bocca è fresco, agile, con una piacevole mineralità finale, tipica dei vigneti sul mare.
paglierino brillante, complesso, mediterraneo ed elegante al naso, con note di agrumi, frutta a pasta gialla e toni minerali. Al palato è vibrante, equilibrato e di lunga persistenza. Consigli: perfetto con i piatti a base di pesce della cucina Mediterranea.
Belfresco ha un colore rosso rubino brillante con riflessi violacei. Il profumo è fruttato e floreale. Il sapore fresco, vivace e morbido.
Bouquet intenso, con sentori fruttati, dolci e maturi, note balsamiche e floreali di violetta su lieve accento di tabacco in chiusura. Al palato è caldo e vellutato, mostra grande struttura e notevole personalità. L'alcool si fonde nel morbido tannino in un convincente equilibrio.
Si presenta con colore rosa salmone con riflessi di ciliegia, profumo delicato, floreale con sentori di fiori e spezie. Sapore morbido, armonico, brioso e vivace, pronto da bere subito
Madre Goccia è un vino bianco IGT Calabria dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ha un profumo floreale, complesso e morbido con lievi note di albicocca secca e frutta esotica. Il Sapore è ampio e piacevolmente fruttato.
Naso molto scuro, delicato e fine, ancora timido ma complesso e profondo. Note balsamiche ed eteree, minerale, rosa appassita, fico secco, cedro candito, confettura di mirtillo, sciroppo di fragoline di bosco, erbe aromatiche, e un bagaglio di spezie che si prepara ad esplodere su terziari in evoluzione.
Naso intenso, fine e complesso, gioca su evidenti note di frutta matura, fiori di campo, cenni minerali con leggere sfumature di spezie, humus, erbette selvatiche. Invade la bocca con tutte le sue componenti gustative perfettamente modulate e integrate, su cui svetta un tannino sontuoso, sapientemente estratto.
Paglierino con riflessi verdolini. Il naso, molto fine e complesso, apre su note chiare e pulite di frutta matura, pera, mela golden, pesca gialla, melone invernale, seguiti da un cesto di agrumi e fiori bianchi.
Grande aromaticità con note di mirtillo mora selvatica gelso rosso, caffè nocciola e castagne avvolti da un'aura di polvere di cacao. Attira il naso e nel finale regala una sensazione regale di grafite. In bocca è ampio ed esplosivo evoca i frutti rossi e li armonizza con le note tostate di caffè, cacao e nocciole.
Vino caldo ed avvolgente da uvaggio complesso che racconta profumi notturni di frutta rossa matura proveniente da piccoli rovi, ciliegia marasca ed amarena appassita in armonia con le note speziate di grafite e muschio del sottobosco, caffè, vaniglia, polvere di cacao, cuoio e liquirizia.
Il vino ha un profilo organolettico caratteristico ed originale al tempo stesso, con sentori di frutta matura, di amarena e di speziato che esaltano il gusto dei piatti tipici della cucina mediterranea
E' un vino di grande equilibrio, armonico e speziato, dal gusto imponente ma delicato allo stesso tempo. Sensazioni olfattive e gustative in armonia: la frutta di bosco si fonde con lo speziato, la frutta matura con il cacao. Un gusto piacevole, morbido che non abbandona il palato,
Dal colore rosso porpora, ha un profumo che ricorda le foglie di tabacco fresche e il ribes. Al palato è fresco ed equilibrato e dal finale lungo.
Un vino dalla bevibilità disarmante, si presenta con un colore rosso violaceo compatto, con profumi di spezie dolci, frutta nera e caffè. In bocca dona il meglio di se, pieno succoso, tannini setosi come piuma, grande bevibilità e “ souplesse “, polpa, invitante, un sorso invita al successivo.
Vinificazione delle singole varietà in rosso: con lieviti indigeni e con piccola aggiunta di lieviti selezionati in annate difficili, macerazione di 8 giorni, a temperature controllate. Fermentazione manolattica in maniera spontanea. Successivamente il vino viene assemblato in recipienti di acciaio inox.
Vino dal gusto equilibratamente tannico, di notevole struttura, persistente e vellutato. Vinificazione delle singole varietà in rosso: con lieviti indigeni e con piccola aggiunta di lieviti selezionati in annate difficili, macerazione di 8 giorni, a temperature controllate.
Rubino intenso e limpido, destinato a mutare nel corso del tempo. Olfatto maturo, ampio, di buona profondità. Gioca su note di frutta macerata, riduzione di frutti rossi, erbette aromatiche, eucalipto, cacao tostato, liquirizia grezza, leggere note di humus e di macchia mediterranea.
Il nome vuole enfatizzare la sua prima caratteristica organolettica, un vino dal colore rosso; granato intenso, fitto ed impenetrabile, rosso scuro quasi a confondersi con i toni del nero.
Al naso si distingue per eleganza fruttata e nota balsamica che si unisce a ricordi di caffé, spezie nere, china, inchiostro, terra bagnata, vaniglia con terziari ancora da sviluppare.
Il Peperosso è un vino prodotto da un equilibrato blend di Magliocco Dolce e Merlot, il primo rappresenta l'autoctono della nostra tradizione enologica, forza, struttura ed alcolicità, il secondo, vitigno internazionale per eccellenza, funge da mitigatore dell'irruenza del primo.
Vino di colore rosso rubino carico tendente al granato. Il profumo è intenso e persistente di frutti a bacca rossa, sentori speziati di tabacco e vaniglia, dovuti al giudizioso passaggio in barriques; in bocca è vellutato, caldo, deciso, corposo, di grande personalità, morbido ed elegante, giustamente tannico.
Un vino frizzante il Monamour rosa, gradevole, stuzzicante, quasi ammaliante, come la donna, per cui è stato pensato. La bollicina è presente ma mai in eccesso, non sovrasta la donna, per cui è stato pensato.
Profuma di violette, irisi e lillà. Lampone e ribes affondano nella salsedine. Provenzale la nota arbustiva, con chiusura mentolata appena accennata. Di netta freschezza, è ben strutturato, con dinamismo e agilità fuori dal comune su questa fascia di prezzo.
Vitigno a bacca nera che domina nel territorio delle Terre di Cosenza, chiamato così perché i suoi grappoli hanno una caratteristica forma a maglio, cioè a pugno serrato. Presenta un colore bianco ramato, caratteristico della vinificazione in bianco, la quale richiede il distacco immediato dalle bucce.
Altezza vigneto: tra 400 e 500 metri s.l.m. Pandosia era un'antica città fortificata, fondata da re Italo e capitale del popolo degli Enotri; gli storici la descrivono come una rocca, adagiata su tre colline affacciate sulla città di Cosentia (Cosenza), dove nei pressi scorre il fiume Acheronte.
Profondo nel colore rubino molto carico con orlo violaceo, profumo complesso, intenso, persistente, fine ampio con sentori di piccoli frutti rossi boschivi e lievi di iris, cotognata ed eucalipto al quale segue un gusto avvolgente e speziato con tannini decisi ma aggraziati.
Profondo nel colore rubino molto carico con orlo violaceo, profumo complesso, intenso, persistente, fine ampio con sentori di piccoli frutti rossi boschivi e lievi di iris, cotognata ed eucalipto al quale segue un gusto avvolgente e speziato con tannini decisi ma aggraziati.
Colore rosso rubino molto carico con riflessi violacei. All’olfatto si presenta intenso, persistente ampio con sentori di mora e ciliegie mature e bacche di ginepro. Al sapore è sapido, caldo, piacevolmente astringente, pieno. Al retrogusto: vena tannica in equilibrio e note fruttate e speziate.
Di colore rubino intenso con riflessi granata, al naso dona in modo progressivo note floreali, fruttate e speziate in un complesso aromatico affascinante e coinvolgente nella sua ricchezza e visceralità.
Rosso rubino intenso con riflessi porpora, la cui grande struttura ed il suo armonico equilibrio esprimono il meglio della secolare tradizione vinicola di Verbicaro. All'olfatto è complesso, avvolgente, con note speziate. Al gusto è caldo, di buon corpo, elegante.
Rosso rubino intenso con riflessi porpora, la cui grande struttura ed il suo armonico equilibrio esprimono il meglio della secolare tradizione vinicola di Verbicaro. All'olfatto è complesso, avvolgente, con note speziate. Al gusto è caldo, di buon corpo, elegante.
Vernante Rosato è il rappresentante autorevole della tradizione vinicola di Verbicaro. Il suo aspetto, il suo odore, il suo sapore sono tra i caratteri più distintivi dell'appartenenza ad un territorio e ad una cultura.
Di colore giallo paglierino tendente al dorato, è ottenuto da un blend dei vitigni autoctoni. Con un profumo intensamente fruttato e con ricordi di miele e vaniglia, ha un sapore elegante, caldo e di buon corpo.